Tabella dei Contenuti

Descrizione del progetto

Il progetto «ADVENTURE DREAMERS» consiste nella ideazione e realizzazione di una piattaforma tecnologica web, un vero e proprio marketplace, in grado di:
-interconnettere e agevolare il dialogo e gli scambi tra «avventurieri», creando un luogo virtuale di incontri dove poter condividere le proprie passioni ed emozioni, scambiare esperienze e informazioni;
-facilitare l’accesso e la fruizione agli utenti, attraverso un’ampia offerta di servizi integrati agevolati;
-sviluppare e fidelizzare il rapporto con gli utenti interessati mediante la creazione di sinergie, l’offerta di servizi integrati e la condivisione di esperienze ed emozioni.

Finalità

La sfida è quella di fare della piattaforma web una leva di sviluppo di una rete di organizzazioni (imprese, associazioni, agenzie, etc.) e di appassionati, relativamente ad attività outdoor e sport estremi, creando aggregazione, condivisione e scambio di esperienze, informazioni ed emozioni e offrendo la possibilità di trovare, nella piattaforma, tutti i servizi di cui si necessita. Si intende inoltre sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del rispetto per l’ambiente.
Con il progetto, Adventure Dreamers intende portare la propria esperienza e il proprio know how al servizio di appassionati realizzando prodotti su misura e aree di condivisione. Ciò comporterebbe:
-crescita economica: attraverso il marketing emozionale, generato dalla condivisione di esperienze, foto e video, e una maggiore diffusione di servizi, con ricadute positive in termini di fatturato delle imprese coinvolte.
-sostenibilità: incentivazione di servizi e attività con impatto positivo per l’ambiente e la salute, anche grazie a campagne promozionali ad hoc.

Risultati

Grazie al contributo concesso stiamo sviluppando il portale che permetterà agli organizzatori di eventi outdoor di presentarsi e presentare i propri eventi. Inoltre sarà effettuata una campagna di marketing per la presentazione del servizio al pubblico di appassionati di attività legate all’avventura.

Sostegno finanziario concesso

Il progetto sarà realizzato grazie al contributo dei fondi fondi europei por fesr.

In data 12 marzo 2020 Lazioinnova ci comunicava che con riferimento alla domanda di contributo prot. n. A0122-2019-32500 inoltrata in data 15/12/2019, a
valere sulle risorse di cui all’Avviso Pubblico “Sostegno alla creazione e al consolidamento di start-up
innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e alle iniziative di spin-off della ricerca in ambiti
in linea con le Strategie di specializzazione intelligente”- Asse prioritario 1 – Ricerca e Innovazione –
Integrazione dell’Avviso Pubblico “PRE-SEED” approvato con Determinazione n. G03793 del 27/03/2017 –
POR FESR LAZIO 2014 – 2020, con la presente si rende noto che, con Determinazione n. G02405 del
05/03/2020 pubblicata sul BURL n. 23 del 10/03/2020, il Direttore della Direzione Regionale per lo
Sviluppo Economico, le Attività Produttive e Lazio Creativo, ha ritenuto il progetto idoneo e finanziabile
come di seguito specificato: