fbpx

vie ferrate Lazio-abruzzo 2019

con Guida Alpina

Prenota subito il tuo posto

Quando

23 agosto 

Tutti i giorni di Agosto e Settembre, a richiesta, con gruppo minimo di 3 persone

Dove

Nel parco del gran sasso via ferrata Ventricini o Danesi

Programma

Il seguente programma potrà subire variazioni, a insindacabile decisione della Guida Alpina, per motivi meteo o condizioni di sicurezza.

ORE 8:30
Ritrovo a Prati di Tivo per prendere la prima Funivia.

ORE 9:00
Briefing della Guida Alpina, controllo materiali e kit e spiegazione sull’utilizzo del kit da ferrata.

ORE 9:30
Comincia l’Avventura! Si attacca la ferrata Ventricini che aggira le magnifiche Spalle del Corno Piccolo arrivando fino alla via Danesi dove con un bellissimo affaccio sul Vallone delle Cornacchie si raggiunge la vetta!

Costo

85€ a persona compreso utilizzo kit ferrata, casco e imbrago

Cosa Comprende

– La Guida Alpina

– Utilizzo dell’attrezzatura: moschettoni, corde, imbrago, assicuratori, kit ferrata:

– Assicurazione

– Tessera membro Adventure Dreamers 2018/2019

Adventure Dreamers

Adventure Dreamers è una comunità di appassionati di attività outdoor. 

 

Nel corso degli ultimi due anni abbiamo organizzato decine di corsi e stage di arrampicata e alpinismo collaborando con guide e istruttori professionisti che hanno dimostrato di mantenere i massimi standard di professionalità.

Inoltre formiamo gruppi per far modo che i membri della comunità continuino a incontrarsi per continuare a vivere insieme le loro passioni. Se vuoi essere dei nostri inizia  a partecipare alle nostre attività, avrai così la possibilità durante l’anno di partecipare a viaggi, corsi ed eventi legati alle tue passioni.

L'ISTRUTTORE GUIDA ALPINA

Vassili Bosi è Guida Alpina  iscritto al Collegio delle Guide Alpine d’Abruzzo. 

Riesce sempre a tirare fuori il meglio dai partecipanti ai corsi e a trasmettere la passione per questo sport mettendo sempre in primo piano la sicurezza. Giovane collaborazione con gli Adventure Dreamers che, siamo certi, si strutturerà sempre di più.

FAQ

Domande frequenti

Una buona parte delle persone che si iscrivono ai nostri corsi/giornate in montagna lo fa proprio con l’obiettivo di superare vertigini e paura del vuoto. Per noi è una grande soddisfazione vedere i nostri allievi passare dalla paura di stare a 2 metri da terra il primo giorno fino a vederli arrivare in cima a una parete di roccia senza rendersi conto di come abbiano fatto. Ovviamente però sta ad ognuno di voi capire, ed essere coscienti, dell’entità della propria paura del vuoto; questa infatti non deve divenire paralizzante. Affronterete una ferrata, non una giornata di arrampicata in falesia dove, se presi dal panico, basta farsi calare. La Guida Alpina tutela tutto il gruppo e le problematiche di qualcuno possono inficiare la giornata di tutti. Insomma, sale in zucca in montagna!

Ovviamente una buona forma fisica consente di progredire più velocemente. Durante il corso ti sproneremo a dare il massimo ma non ti forzeremo mai a fare ciò che non ti senti di fare e potrai gestire il ritmo e l’impegno secondo quello che ti fa sentire più a tuo agio.

Nella quota di iscrizione è compresa una giornata piena di lezione su roccia  con una guida alpina, l’utilizzo di tutti i materiali necessari (imbrago, moschettoni, corde, rinvii, assicuratori, kit ferrata), il tesseramento con la nostra associazione per tutto il 2019, assicurazione infortuni. Non comprende invece gli spostamenti verso i luoghi dove si svolge il corso e i pasti durante il corso e il costo degli impianti di risalita.

 

Ci si potrà ritrovare tutti in una zona comoda di Roma (in base alla vostra zona di partenza) e si scelgono gli equipaggi; così da andare con meno macchine possibili verso il luogo del corso. Le spese di viaggio verranno divise tra i partecipanti. Ci si può far trovare anche direttamente all’appuntamento a Prati di Tivo.

Verrà creato un gruppo Whatsapp apposito.

Appuntamento alle 8:15 agli impianti di prati di Tivo per poi ritornare alle auto verso le 16:00.

La Guida Alpina è l’unica figura professionale in grado di garantire il rispetto dei più alti standard di sicurezza in montagna. La Adventure Dreamers si avvale della collaborazione di figure che hanno dimostrato non solo competenze professionali ma anche relazionali nello svolgimento dell’attività di montagna.

In caso di maltempo, che impedisca lo svolgimento della giornata, si sceglierà una data di recupero.

Abbigliamento comodo (tuta o pantaloni elastici), scarpe da montagna/avvicinamento, cappellino, occhiali da sole, crema solare, pranzo al sacco (panino, frutta, frutta secca, barrette), borraccia, guanti da lavoro/da bicicletta. A tutto il resto pensiamo noi!

it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian