fbpx

Banff Mountain Film Festival, online i migliori film di montagna

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest

Banff Mountain Film Festival, online i migliori film di montagna

Anche il Banff Mountain Film Festival apre le proprie porte al mondo dell’avventura, della montagna e degli sport outdoor, condividendo online una loro selezione ufficiale dei migliori film, fra questi i finalisti delle edizioni 2019 e 2018 del tour.

Numerose sono le iniziative per portare quel pizzico di avventura all’interno delle nostre case. Online circola infatti già da tempo una lista di 100 film, sempre a sfondo avventura e sport outdoor, da poter vedere in streaming; tra questi vi sono anche molte pellicole che hanno già partecipato al Banff (lista che potrete scaricare anche in questo altro nostro articolo: i migliori film d’avventura in streaming gratuito).

Foto Ben Tibbetts:Locandina del Banff Mountain Film Festival World Tour
Foto Ben Tibbetts; Locandina del Banff Mountain Film Festival World Tour

La selezione ufficiale dei film d’avventura e sport del Banff

Il Banff Center Mountain Film Festival ha quindi deciso di mettere a disposizione un elenco ufficiale di pellicole d’avventura, da loro selezionate, grazie al lavoro in team fra i protagonisti del festival: registi ed atleti.

Per vedere l’accurata selezione del Banff basta accedere al loro sito ufficiale

Sito da monitorare, l’organizzazione ha infatti dichiarato che aggiornerà la lista dei film da poter visionare gratuitamente online.

“È un’occasione per allargare con la mente gli spazi indoor nei quali stiamo vivendo – ha dichiarato Alessandra Raggio, Amministratore Delegato di Itaca, la società che in Italia cura, organizza e promuove il Banff Centre Mountain Film Festival World Tour, l’Ocean Film Festival e il Reel Rock Tour, che ha aggiunto – l’ottava edizione del tour italiano è stata sospesa e rinviata a causa delle normative governative volte a prevenire la diffusione del coronavirus. Abbiamo già riprogrammato le 28 proiezioni rimanenti e siamo certi che, una volta superato questo lungo e difficile momento, saranno uno stimolo importante per tornare alla nostra vita quotidiana”.

L’ennesimo regalo, in un momento difficile, da cogliere a braccia (ed occhi) aperti! …Sembrerebbe essere tornato Natale, date anche le nevicate in diverse parti d’Italia.

Stay positive Avventurier*,

Ritorneremo all’Avventura!