fbpx

corso di arrampicata multipitch

Vie a più tiri con Guida Alpina

IL CORSO

Quando

22-23 e 29-30 Giugno

Programma

– Assicurazione del capocordata con atc, secchiello e similari


– Utilizzo e rinviaggio delle mezze corde
Costruzione di una sosta (fissa e mobile)


-Assicurazione del 2° e del 3° di cordata


– Preparazione e discesa in corda doppia


– Accenno manovre di sicurezza base
Nodi: mezzo barcaiolo, barcaiolo, triplo inglese, machard, nodo cravatta, asola di bloccaggio con contro asola di sicurezza

Costo

320€

Cosa Comprende

– La Guida Alpina

– Utilizzo dell’attrezzatura: moschettoni, corde, imbrago (se richiesto in anticipo), assicuratori, e materiale comune ulteriore

– Assicurazione

– Tessera membro Adventure Dreamers 2018/2019

– accesso al gruppo di arrampicata di Adventure Dreamers nel Lazio (circa 90 avventurieri che si organizzano tutti i week-end per uscire su roccia)

L'ISTRUTTORE

Lorenzo Trento è Guida Alpina Maestro di Arrampicata iscritto al Collegio delle Guida Alpine d’Abruzzo. 

Ha già all’attivo vari corsi outdoor tenuto presso la falesie del Lazio e dell’ Abruzzo con gli Adventure Dreamers.

Riesce sempre a tirare fuori il meglio dai partecipanti ai corsi e a trasmettere la passione per questo sport mettendo sempre in primo piano la sicurezza.

Adventure Dreamers

Adventure Dreamers è una comunità di appassionati di attività outdoor. 

 

Nel corso degli ultimi due anni abbiamo organizzato decine di corsi e stage di arrampicata e alpinismo collaborando con guide e istruttori professionisti che hanno dimostrato di mantenere i massimi standard di professionalità.

Inoltre formiamo gruppi per far modo che i membri della comunità continuino a incontrarsi per continuare a vivere insieme le loro passioni. Se vuoi essere dei nostri inizia  a partecipare alle nostre attività, avrai così la possibilità durante l’anno di partecipare a viaggi, corsi ed eventi legati alle tue passioni.

Contattaci

Telefono

3334936794

Email

info@adventuredreamers.com

Pagina Facebook

www.facebook.com/adventuredreamers

Richiedi info sul corso

Chi ha già fatto il corso

"

Michele Gaeta

Ho fatto un corso di arrampicata con loro ed è stato davvero interessante! Mi hanno fatto innamorare di questo sport! Sia loro che le guide sono bravissimi! Super consigliato per qualsiasi attività outdoor! Ci sanno proprio fare!

"

Francesca Nazzi

Bel gruppo, bellissima esperienza, compagnia piacevole e ottima guida. Ci rivediamo presto!

"

Philippe Binet

Concluso il secondo corso già si pensa a dove e quando ritrovarsi con tutto il team. Qui si mettono le basi per nuove avventure in montagna, con sicurezza e professionalità. Grazie di nuovo agli organizzatori e alla guida !

Perché fare un corso di arrampicata?

Perché arrampicare è una questione di testa e corpo. Arrampicare significa porsi degli obiettivi e impegnarsi per raggiungerli, fosse un traverso a mezzo metro da terra così come una parete alta 20 metri. E porsi degli obiettivi significa anche autocoscienza, ovvero prendere in carico i propri limiti, andare a cercare i propri punti di forza e lavorare su entrambi per raggiungere il proprio obiettivo.

Arrampicare è anche se non soprattutto un ottimo anti-stress, concentrarsi sull’attività in sé astrae da tutto il resto ed è davvero un ottimo modo per chiudere fuori dalla testa i problemi e allontanare lo stress. 
Arrampicare migliora l’autostima: basta arrivare in cima alla prima parete della propria vita per capire che, se si vuole, con metodo e con la giusta guida si può raggiungere qualunque obiettivo.
Arrampicare rende perseveranti. Non c’è niente da fare: davanti a una parete da scalare uno alla fine non demorde e tentativo dopo tentativo prima o poi trova il modo di arrivare in cima. È il meccanismo dell’apprendimento per prove ed errori, ed è quello che alla fine ci permette di non mollare mai, nello sport come nella vita.

FAQ

Domande frequenti

Bisogna saper scalare sul 5C/6A da secondi di cordata.

Ovviamente una buona forma fisica consente di progredire più velocemente. Ma l’arrampicata si può fare a vari livelli tanto che è un’attività adatta a chiunque. Durante il corso ti sproneremo a dare il massimo ma non ti forzeremo mai a fare ciò che non ti senti e potrai gestire il ritmo e l’impegno secondo quello che ti fa sentire più a tuo agio.

Nella quota di iscrizione sono comprese 4 giornate piene di lezione con una guida alpina, l’utilizzo di tutti i materiali necessari (imbrago, moschettoni, corde, rinvii, assicuratori), il tesseramento con la nostra associazione per tutto il 2019, assicurazione infortuni. Non comprende invece gli spostamenti verso i luoghi dove si svolge il corso e i pasti durante il corso.

Il corso si svolge principalmente a Sperlonga. Potranno essere proposte mete differenti in base al meteo. La prima giornata sarà in falesia (Lazio)

Ci si ritrova tutti in una zona comoda di Roma e si scelgono gli equipaggi per andare con meno macchine possibile verso il luogo del corso. Le spese di viaggio verranno divise tra i partecipanti.

Ci si incontrerà a Roma alle 8 di mattina per arrivare a destinazione verso le 9. E’ prevista una pausa pranzo e si continuerà fino alle 4 di pomeriggio per tornare a Roma verso le 6 di pomeriggio.

La Guida Alpina Maestro di Arrampicata è l’unica figura professionale autorizzata a svolgere lezioni di arrampicata outdoor su roccia garantendo il rispetto dei più alti standard di sicurezza. La Adventure Dreamers si avvale della collaborazione di figure che hanno dimostrato elevati standard professionali e umani nello svolgimento dell’attività di istruttori di arrampicata e alpinismo.

In caso di maltempo che impedisca lo svolgimento di una delle giornate del corso si sceglierà una data di recupero o verrà proposta una lezione indoor per permettere a tutti di sfruttare al massimo questa esperienza.

Abbigliamento comodo (tuta o pantaloni elastici), pranzo al sacco, scarpette da arrampicata ed altra attrezzatura personale come imbraco, caschetto e magnesite. A tutto il resto pensiamo noi!

it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian