Arrampicata a Leonidio

Festeggia capodanno arrampicando a Leonidio

380,00

Partecipanti:

Richiedi informazioni

Ogni falesia ha delle vie spettacolari, ogni mattina le vecchiette del paese ti portano delle succose arance da mangiare o per una spremuta. Ogni pomeriggio si festeggia al bar dei Climber in paese; per non parlare della magica notte di capodanno in taverna sul porto con il pesce fresco….Cosa aspettate? E’ un’esperienza alla quale non potete mancare

Durata e date

Dal 26 Dicembre 2021 al 2 Gennaio 2022

Programma

ARRIVO
Ritrovo in Aeroporto ad Atene il 26 Dicembre 2021. Noleggio auto e partenza per arrivare in orario di cena. Cena in ristorante. Sistemazione in alloggio.
NOTA: L’ orario di arrivo ad Atene non dovrà superare le 18:00. In caso diverso si consiglia di prendere un volo il 25 Dicembre o cercare aeroporti di partenza differenti da quello più vicino (potrebbe essere conveniente).

6 GIORNI DI SCALATA
Verrano visitate le falesie più belle e più congrue all’abilità arrampicatoria dei partecipanti al viaggio.

PARTENZA
Partenza prevista in base alle disponibilità dei voli di ogni partecipante. Con due auto sarà possibile partire ad orari differenti in base ai vari orari dei voli (Consultare gli organizzatori prima di acquistare il volo!)

NOTA:
– Ogni partecipante non è obbligato a seguire il programma e potrà organizzare la propria giornata a piacimento. Si consiglia comunque la vita di gruppo. Può creare dipendenze e legami che durano per tutta la vita 😉 – Gli organizzatori potranno prendere decisioni assolute per il gruppo per motivi di sicurezza; soprattutto durante l’arrampicata.

Abilità e livello richiesti

Attitudine alla vita di gruppo.
Non sono richieste particolari abilità arrampicatorie, se non il saper fare sicura in modo impeccabile.

La quota comprende

– Accompagnatori AD per tutto il viaggio;
– Appartamento per 7 notti a Leonidio con giardino e terrazzo
– Spese di pulizia e lenzuola;
– Assicurazione
– Tesseramento

La quota non comprende

– Noleggio automobile ad Atene (da dividere le spese in gruppo)
– Pasti e bevande in taverne e spesa comune;
– Volo aereo A/R

Materiale personale necessario

Materiale personale d’arrampicata. Verranno portati 1 kit corda + rinvii ogni due persone. Ci organizzeremo insieme per non portare materiale in eccesso.

Foto dalle passate edizioni

Gli Istruttori-Accompagnatori

Gli accompagnatori AD sono membri dell’associazione che hanno viaggiato nelle location proposte. Hanno ottime conoscenze delle falesie locali e dei luoghi di maggior interesse. Siamo di ottima compagnia e felici di formare un gruppo affiatato pronto ad arrampicare!

Leonidio-climbing

Perché fare arrampicata?

Perché arrampicare è una questione di testa-corpo. Arrampicare significa porsi degli obiettivi e impegnarsi per raggiungerli, fosse un traverso a mezzo metro da terra così come una parete alta 20 metri. E porsi degli obiettivi significa anche autocoscienza, ovvero prendere in carico i propri limiti, scoprire i propri punti di forza e lavorare su entrambi per raggiungere il proprio obiettivo.

Arrampicare è anche, se non soprattutto, un ottimo anti-stress, concentrarsi sull’attività in sé astrae da tutto il resto ed è davvero un ottimo modo per chiudere fuori dalla testa i problemi e allontanare lo stress. 
Arrampicare migliora l’autostima: basta arrivare in cima alla prima parete della propria vita per capire che, se si vuole, con metodo e con la giusta guida, si può raggiungere qualunque obiettivo.
Arrampicare rende perseveranti. Non c’è niente da fare: davanti a una parete da scalare uno alla fine non demorde e, tentativo dopo tentativo, prima o poi trova il modo di arrivare in cima. È il meccanismo dell’apprendimento per prove ed errori, ed è quello che alla fine ci permette di non mollare mai, nello sport come nella vita.