fbpx

arrampicata in
val d'ossola

Richiedi informazioni

Prezzo scontato

invece di

Riserva il tuo posto con il metodo di pagamento che preferisci

logocarta trasp

condividi questa avventura

Share on facebook
Share on telegram
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email

Richiedi Subito Informazioni

Descrizione evento

Una delle aree montane più belle d’Europa: la Val d’Ossola. A tratti selvaggia, varia e pittoresca, ricca di valli, altopiani, laghi, cime e ghiacciai, è celebre tra gli arrampicatori per la sua fantastica roccia. E’ infatti uno dei posti più famosi al mondo dove arrampicare in fessura. Dopo l’arrampicata ti potrai rilassare presso le numerose località termali della zona, magari in compagnia di un ottimo bicchiere di vino.

quando

Dal 13 al 16 Agosto 2020

(altre date su richiesta con gruppi di almeno 3 partecipanti)

Costo

Se prenoti prima del 20 Giugno

invece di

Cosa Comprende

PROGRAMMA

Giorno 1 (facoltativo)

Arrivo in serata presso l’appartamento. Sistemazione e cena. Possibilità di car-sharing in base alla provenienza dei partecipanti.

giornate successive

Dopo la colazione ci prepareremo per andare a scalare in uno dei numerosi spot della zona. Proprio vicino al nostro appartamento ci sono le famose falesie di Osso, Esigo, Croveo, Ponte Romano, Balm a Fredda e Cadarese. Cercheremo in base ai suggerimenti della guida di visitare e provare a scalare sulle falesie più belle. Per chi approccia per la prima volta questa disciplina sarà possibile muovere i primi passi sulla bella roccia Ossolana famosa in tutta Europa.Quattro giorni saranno pieni di avventure e di nuove scoperte. Essendo in presenza di una guida, il viaggio è rivolto anche a chi già scala e vuole provare grazie all'aiuto di un professionista molte delle famose vie di fessura presenti in zona. Ci sono vie bellissime anche per gradi da dilettante. In più, oltre alla guida, sarà presente un aiutante cosi da poter soddisfare i bisogni di ognuno. Il primo giorno lo dedicheremo allo studio delle tecniche di sicurezza e progressione adatte alla particolare roccia Ossolana. Non importa se sei un principiante od un medio scalatore. Potrai imparare a scalare su questa magnifica roccia e scoprire nuove frontiere dell’arrampicata. A fine giornata invece, sarà obbligatorio fermarsi per qualche birra godendo della vista sulla valle e sulle montagne che la abbracciano. Potremo scegliere se andare alle terme, fare un bagno al fiume o continuare a guardare il sole scomparire dietro ai numerosi picchi che circondano la valle. L’atmosfera sarà molto informale, l’unico prerequisito necessario sarà infatti l’attitudine alla vita di gruppo. La figura della guida alpina sarà fondamentale per poter imparare nel modo corretto nuove tecniche d’arrampicata. Si arrampicherà anche la Domenica, per poi ripartire durante il pomeriggio salutando a malincuore la natura selvaggia che farà da teatro al nostro week-end di scalate pazzesche.

Partecipanti

La guida alpina + aiutante + max 6 partecipanti (minimo 4)

Abilità e livello richiesti

Attitudine alla vita di gruppo. Non sono richieste particolari abilità arrampicatorie.

la quota non comprende

- Le spese di viaggio per raggiungere il posto
- Piazzola tenda ed utilizzo bagno in terreno privato a Croveo, proprio vicino alle falesie (15€ al giorno) - Pasti e spesa di gruppo (I pasti della guida e dell’eventuale aiutante verranno pagati dal gruppo).

COVID - 19

Tutti i partecipanti del corso si impegnano a rispettare le normative ed ordinanze vigenti in materia di contenimento e diffusione Covid-19. Pertanto tutti i partecipanti si impegnano a: - Portare Kit Covid personale (mascherina, guanti monouso, gel disinfettante); - Rispettare la distanza di 2m durante l'attività sportiva; - Inossare la mascherina qualora non sia possibile mantenere 1m di distanza; - Non frequentare i corsi se negli ultimi 15 gg sono stati a contatto con persone positive o se abbiano manifestato sintomi da Covid-19 o se presentino una temperatura corporea pari o superiore a 37,5°.
Ricordiamo che l'utilizzo della mascherina non è obbligatoria durante l'attività sportiva all'aria aperta unicamente nel caso che in cui si riescano a rispettare le distanze di 1m.
Per quanto riguarda gli alloggi, verranno rispettate le regole in materia di sicurezza previste dal decreto legge vigente durante la permanenza.

Foto dell'edizione precedente

Arrampicata in Val D'Ossola

Contattaci

Telefono

3933899929

Email

info@adventuredreamers.com

Pagina Facebook

www.facebook.com/adventuredreamers

Richiedi info sull'evento