Arrampicata a San Vito Lo Capo

Un viaggio d'arrampicata sulle più belle falesie Siciliane

380,00

Partecipanti:

Richiedi informazioni

Chi non ha mai sognato di arrampicare in una località cosi famosa?

Questa potrebbe essere l’occasione buona per metterti alla prova in quello che più che uno sport è uno stile di vita. E quale migliore posto di San Vito?
Una costa selvaggia dove si erge una muraglia infinita, che circonda tutta la parte Ovest; Due monti che fanno da scudo ed incanalano i venti. Tantissime falesie con una roccia fantastica. I cannoli, le zuppe di pesce e tante risate in compagnia. San Vito è tutto questo! E non solo…

Durata e date

Dal 16 al 23 Ottobre 2021

Programma

GIORNO 1
Appuntmento all’aeroporto o al porto di Palermo, presentazioni e viaggio in auto verso San Vito (circa 2h).
GIORNO 2-3-4-5-6
Arrampicata nelle falesie più belle e con le condizioni ideali per il periodo. E’ possibile dividere la giornata in due fra arrampicata e giornata di resting. Possibile anche una giornata di resting per visitare Trapani (ottimo ed economico ristorante di pesce da noi consigliato) ed Erice.
GIORNO 7
Partenza per porto o aeroporto in Auto. Ritorno a casa.

Abilità e livello richiesti

Persone in grado di fare sicura e con un minimo di esperienza arrampicatoria.

La quota comprende

– 6 pernottamenti in grazioso appartamento al centro di San Vito Lo Capo
– Accompagnatore AD
– Assicurazione
– Tesseramento Adventure Dreamers
– Accesso al gruppo arrampicata di Adventure Dreamers per trovare avventurieri in tutta Italia

La quota non comprende

– Il volo aereo per Palermo
Partenze da : Roma, Milano, Torino, Firenze, Bologna e Pisa
od il traghetto da : Napoli, Civitavecchia.
– Spese auto (traghetto e carburante da dividere tra i partecipanti)
– I pasti dell’accompagnatore AD
– Tutto quello non compreso nella voce “la quota comprende”;

Materiale personale necessario

Attrezzatura personale da arrampicata

Foto dalle passate edizioni

Gli Istruttori-Accompagnatori

AD collabora esclusivamente con Guide Alpine certificate UIAGM

Durante gli anni si è stabilito un ottimo rapporto di collaborazione, fiducia ed amicizia con tutte le guide scelte per i nostri eventi. Siamo garanzia di un servizio professionale e svolto in sicurezza grazie proprio all’esperienza delle nostre guide.

Perché fare arrampicata?

Perché arrampicare è una questione di testa-corpo. Arrampicare significa porsi degli obiettivi e impegnarsi per raggiungerli, fosse un traverso a mezzo metro da terra così come una parete alta 20 metri. E porsi degli obiettivi significa anche autocoscienza, ovvero prendere in carico i propri limiti, scoprire i propri punti di forza e lavorare su entrambi per raggiungere il proprio obiettivo.

Arrampicare è anche, se non soprattutto, un ottimo anti-stress, concentrarsi sull’attività in sé astrae da tutto il resto ed è davvero un ottimo modo per chiudere fuori dalla testa i problemi e allontanare lo stress. 
Arrampicare migliora l’autostima: basta arrivare in cima alla prima parete della propria vita per capire che, se si vuole, con metodo e con la giusta guida, si può raggiungere qualunque obiettivo.
Arrampicare rende perseveranti. Non c’è niente da fare: davanti a una parete da scalare uno alla fine non demorde e, tentativo dopo tentativo, prima o poi trova il modo di arrivare in cima. È il meccanismo dell’apprendimento per prove ed errori, ed è quello che alla fine ci permette di non mollare mai, nello sport come nella vita.