MultiexperienceCamp Sicily

7 giorni nella natura incontaminata della Sicilia, tra Kitesurf, deepwater e boulder experience

990,00

Partecipanti:

Richiedi informazioni

La Sicilia è in parte ancora una terra incontaminata, e con questa esperienza potrai viverla a 360 gradi, praticando sport adrenalinici e gustando il buon cibo dal sapore tutto mediterraneo.
Kitesurf, Boulder e deepwater ti aspettano per vivere al meglio la tua esperienza 2022

Durata e date

Dal 03 Giugno al 10 Giugno
Dal 03 Luglio al 10 Luglio
Dal 25 Settembre al 02 Ottobre

Sei da sol@? Nessun problema, iscriviti e conosci nuovi amici!

Programma

Giorno 1:
Sveglia ore 8, Risveglio Muscolare nel giardino del B&B con una pratica di natural movment. Colazione e ci dirigeremo verso Lo Stagnone di Marsala per la prima lezione di KiteSurf fino alle ore 15 circa.
Pranzo, relax, rientro al b&b per aperitivo e sessione di boulder allo StardustWall nel giardino del B&B. Relax nella Hot Tube svedese, vasca idromassaggio riscaldata a Legna e cena o grigliata al B&B.

Giorno 2:
Sveglia ore 8, Risveglio Muscolare nel giardino del B&B con una pratica di natural movment. Colazione e ci dirigeremo verso Lo Stagnone di Marsala per la seconda lezione di KiteSurf fino alle ore 15 circa.
Pranzo, relax e direzione Baia Santa Margerita per sessione deepwatersolo nella cala del Tuono.
Cena Libera presso San Vito lo Capo e rientro al B&B.

Giorno 3:
Sveglia ore 8, Risveglio Muscolare nel giardino del B&B con una pratica di natural movment. Colazione e direzione verso l’area boulder di Bosco scorace per sessione boulder outdoor fino alle ore 15 circa.
Pranzo nel bosco, escursione presso il tempio di Segesta con relative terme libere, rientro presso il b&b per sessione di Yoga, e cena o grigliata.

Giorno 4:
Sveglia ore 8, Risveglio Muscolare nel giardino del B&B con una pratica di natural movment. Colazione e direzione verso lo Stagnone di Marsala per la terza lezione di KiteSurf fino alle ore 15 circa.
Pranzo, relax e ci dirigeremo verso cala Firriato per sessione deepwater ed escursione presso Lago di Venere.
Rientro su Trapani per giro del centro storico, aperitivo e cena libera.

Giorno 5:
Sveglia ore 8, Risveglio Muscolare nel giardino del B&B con una pratica di natural movment. Colazione e direzione verso lo Stagnone di Marsala per la quarta lezione di KiteSurf fino alle ore 15 circa.
Pranzo, relax, possibilità di bagno e rientro al b&b per aperitivo e sessione di boulder allo StardustWall nel giardino. Relax nella Hot Tube svedese, vasca idromassaggio riscaldata a Legna e cena o grigliata.

Giorno 6:
Sveglia ore 8, Risveglio Muscolare nel giardino del B&B con una pratica di natural movment. Colazione e direzione verso lo Stagnone di Marsala per la quinta lezione di KiteSurf fino alle ore 15 circa.
Pranzo, relax, e ci dirigeremo verso l’area boulder di Bosco scorace per sessione boulder outdoor fino ore 20 circa.
Rientro presso il b&b per sessione di Yoga, hot tube e cena o grigliata.

Giorno 7:
Sveglia ore 8, Risveglio Muscolare nel giardino del B&B con una pratica di natural movment. Colazione e relax pre partenza presso StardustWall del B&B.
Transfert per aeroporto.

Partecipanti:
– Minimo 4
– Massimo 10/12

Abilità e livello richiesti

Acquaticità, arrampicata base

La quota comprende

– n 1 transfert andata per l’intero gruppo da aeroporto di Palermo
– n 1 transfert ritorno per l’intero gruppo per aeroporto Palermo
– n 5 ore di kitesurf
– n 7 lezioni natural movement e yoga
– n 7 notti presso b&b Polvere di Stelle (colazione Inclusa)
– uso dello stardustwall
– n 2 hot tube
– n 4 cene presso b&b Polvere di Stelle
– n 2 uscite deepwater
– n 2 uscite Boulder

La quota non comprende

– eventuali transfert extra €80 cad
– aperitivi presso bar del b&b oppure in giro
– ingressi in parchi archeologici, musei, riserve
– gasolio finale a parte da dividere fra tutti i partecipanti di 150 euro circa
– tutto ciò che non è specificato nel paragrafo “cosa è incluso”

Materiale personale necessario

Cotumi, ciabatte, creme protettive
Materiale d’arrampicata (scarpette e magnesite) su richiestà e disponibilità in loco

Foto dalle passate edizioni

Gli Istruttori-Accompagnatori

Davide Catalano, nato a Varese nel 1981 da padre Trapanese e Mamma Lombarda. Arrampicatore ed istruttore di arrampicata da oltre 20 anni si è trasferito assieme alla compagna Giorgia in Sicilia nel 2017 per promuovere e sviluppare l’arrampicata, nello specifico il Boulder creando il loro B&B Polvere di Stelle, punto di riferimento ormai per i viaggiatori e gli amanti degli sport outdoor.

Nicolas Borgatti nato a Garda nel 1987 ed istruttore di Kite da circa 15 anni. Vive viaggiando per il mondo ed insegnato l’arte della tavola e della vela, ma da qualche anno anche lui ha scelto la Sicilia come casa, fondando la sua scuola di kite Sicilykiteholiday presso lo stagnone di Marsala.

Perché fare arrampicata?

Perché arrampicare è una questione di testa-corpo. Arrampicare significa porsi degli obiettivi e impegnarsi per raggiungerli, fosse un traverso a mezzo metro da terra così come una parete alta 20 metri. E porsi degli obiettivi significa anche autocoscienza, ovvero prendere in carico i propri limiti, scoprire i propri punti di forza e lavorare su entrambi per raggiungere il proprio obiettivo.

Arrampicare è anche, se non soprattutto, un ottimo anti-stress, concentrarsi sull’attività in sé astrae da tutto il resto ed è davvero un ottimo modo per chiudere fuori dalla testa i problemi e allontanare lo stress. 
Arrampicare migliora l’autostima: basta arrivare in cima alla prima parete della propria vita per capire che, se si vuole, con metodo e con la giusta guida, si può raggiungere qualunque obiettivo.
Arrampicare rende perseveranti. Non c’è niente da fare: davanti a una parete da scalare uno alla fine non demorde e, tentativo dopo tentativo, prima o poi trova il modo di arrivare in cima. È il meccanismo dell’apprendimento per prove ed errori, ed è quello che alla fine ci permette di non mollare mai, nello sport come nella vita.

FAQ

Domande frequenti
Il punto di incontro sarà l’aeroporto internazionale di Palermo Falcone Borsellino, dove un transfert verrà a prendere il gruppo. Verrà comunicato anticipatamente l’orario di ritrovo tenendo come riferimento l’ultimo volo dell’eventuale persona o gruppo in arrivo su Palermo. In caso di arrivo in largo anticipo si potrà scegliere se andare a visitare la vicinissima ed imperdibile città di Palermo in autonomia, oppure attendere l’arrivo del transfert.
Il B&B Polvere di Stelle si trova immerso nella campagna Trapanese, a pochi minuti di auto dalle spiagge più famose e dalle aree di arrampicata più belle ed importanti, in un piccolo paesino centralissimo di nome Ummari, adatto a quel turismo itinerante sempre in cerca di avventura ed emozioni ma senza tralasciare il doveroso e fresco relax serale che solo la campagna può offrire.
Sono previsti dei rimborsi del 40% fino ad un mese prima dell’inizio del camp, oppure possibilità di riutilizzare un coupon dello stesso valore per la stessa tipologia di evento, entro l’anno in corso. Non è possibile un rimborso con disdetta ad un mese dalla data d’inizio dell’evento.