fbpx

Seychelles in catamaranpo

in flottiglia

condividi questa avventura

Share on facebook
Share on telegram
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email

Richiedi Subito Informazioni

IL viaggio

Dove

Seychelles in catamarano

9 giorni di crociera in OCEANO INDIANO!

 

Salperemo con due comodi catamarani dotati di tutti i comfort.

Graniti scavati dal vento, sabbia finissima, palme, coralli e pesci coloratissimi, tartarughe marine e terrestri.

Partiremo in aereo da Roma per veleggiare tra gli isolotti e tuffandoci nel mare più cristallino che abbiamo mai visto, per scoprire le Seychelles nel modo migliore. Il fuso orario di sole 3 ore rende tutto ancora più invitante…

Siamo arrivati alla sesta edizione di Seychelles in catamarano, le nostre flottiglie composte da catamarani di prestigio raggiungeranno le isole principali dell’arcipelago delle Seychelles. Navigheremo tra MahèPraslin e La Digue, senza tralasciare Coco Island e Curieuse.

 

NOTA

Per l’ingresso alle Seychelles è sufficiente il Passaporto valido per tutta la durata del soggiorno e con validità residua non inferiore ai 6 mesi.

Costi e Date

25 Aprile - 3 Maggio

Cosa Comprende
  • Volo intercontinentale a/r da Roma
  • 9 giorni in catamarano in cabina doppia quattro o due bagni
  • transfer
  • Skipper
  • tender e fuoribordo, lenzuola ed asciugamani, pinne e maschera, barbecue, pulizia finale, polo Altura.

Programma

PROGRAMMA CROCIERA IN FLOTTIGLIA 24/04 – Sabato h. 23.55 partenza da Roma con volo Ethiad, 25/04 – arrivo il 25 aprile a Mahe’ alle ore 14.20. Trasferimento alla marina. Imbarco sul catamarano, check-in e cambusa. Ancoraggio in rada al parco marino dell’isola di Saint Anne. 26/04 – Praslin – Grand Soueur (Grand’Anse) 27/04 – Praslin – Aride – Curieuse 28/04 – Grand Soueur – La Digue (port de la passe) 29/04 – La Digue, isola di Saint Pierre – Praslin (anse Volbert) – Ilet St. Pierre 30/04 – Cocos Island. Dopo pranzo veleggiata per Fregate. Notte a Pralin anse Lazio, 01/05 Mahè anse Royale. 02/05– sbarco in giornata e visita alle spiagge di Mahè. Volo in serata per il rientro. 03/05 – arrivo alle 05.10 a Roma Fiumicino.

L’ itinerario e’ indicativo e potrà subire modifiche a causa delle condizioni meteorologiche o disponibilità degli ormeggi.
 

la quota non comprende

  • tasse aeroportuali (375€)
  • la cambusa
  • il gasolio
  • eventuali ormeggi

Contattaci

Telefono

3933899929

Email

info@adventuredreamers.com

Pagina Facebook

www.facebook.com/adventuredreamers

Richiedi info sull'evento

FAQ

Domande frequenti

Verranno utilizzati catamarani quattro cabine con due o quattro bagni e cabina separata per lo Skipper.

Tutto l’equipaggio partecipa alla gestione dell’imbarcazione e ai servizi di bordo, le decisioni sulla sicurezza della navigazione sono di competenza esclusiva dello skipper. Lo stesso ha sempre un approccio didattico alla navigazione e tutti sono invitati a partecipare. Le imbarcazioni hanno quattro cabine matrimoniali, quindi l’equipaggio si sistemerà nella maniera più conveniente.

In caso di rinuncia fino a giorni quarantacinque dalla data prevista per la partenza è comunque, dovuta la somma corrispondente alla metà del costo complessivo della crociera. L’eventuale rinuncia successiva comporterà, invece, l’integrale pagamento di quanto dovuto entro e non oltre la data prevista dal contratto. Se un partecipante dovesse rinunciare avrà diritto al rimborso della somma versata meno il 15% solo nel caso che venga sostituito da altro partecipante che possa essere trovato dalla scuola vela o dal rinunciante stesso.

Si. Puoi unirti a un equipaggio da solo o in coppia o con tutti gli amici che vuoi. Altura formerà gli equipaggi tenendo conto dell’età dei partecipanti e della tipologia dei gruppi (famiglie con bambini), cercando di dare sempre un giusto equilibrio tra uomini e donne. È possibile prenotare anche per altre persone e/o regalare una vacanza.

Assolutamente no, la presenza a bordo dei nostri Skipper Istruttori, e degli altri partecipanti con più esperienza ti agevolerà nell’acquisire nuove conoscenze.

Il trasferimento della barca è consigliato a chi ha conseguito la patente nautica da poco e a tutti quelli che, sono stati in barca almeno un paio di volte, hanno spirito di adattamento, vogliono perfezionarsi e fare esperienza.

La flottiglia è una crociera di più barche, che navigano seguendo lo stesso percorso. Ogni imbarcazione è assolutamente autonoma, ma si cerca di valorizzare l’aspetto socializzante tra equipaggi.

Assolutamente no, come prima esperienza consigliamo di utilizzare quello che si ha o di comprare abbigliamento a basso costo.

A bordo delle imbarcazioni è compresa la biancheria ed asciugamano viso e doccia.

Il raggiungimento dell’imbarco con aereo a/r da Roma Fiumicino, è compreso nella quota. Lo skipper creerà un gruppo whats-app per coordinare l’equipaggio e stabilire l’appuntamento in aeroporto.

La crociera alle Seychelles è uno dei viaggi più collaudati, la temperatura costante di trenta gradi, l’acqua temperata e le brezze leggere la collocano sicuramente in una meta alla portata di tutti, anche dei meno esperti. Possibilità di immersioni sub per gli appassionati.

Da sempre Altura organizza le crociere proponendo compagnie collaudate e di prestigio. Nel caso specifico delle Seychelles voleremo con Emirates.

Grazie alle condizioni climatiche particolarmente buone non è richiesto abbigliamento tecnico. È comunque consigliato portare una felpa e una giacca a vento. Non sono previste vaccinazioni obbligatorie.