fbpx

sci e barca a vela
lyngen alps - norvegia

sci alpinismo con guida

Prenota il tuo posto

condividi questa avventura

Share on facebook
Share on telegram
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email

Richiedi Subito Informazioni

Descrizione evento

Hai mai sognato di sciare mentre guardi l'oceano? Questa potrebbe essere la possibilità di realizzare i tuoi sogni. Navigheremo tra i profondi fiordi innevati del nord della Norvegia, per una fuga di 6 giorni (7 notti). L'itinerario comprende lo sci in un parco giochi gigante con neve farinosa e viste maestose sui fiordi e sulle isole delle Alpi Lyngen. Attraverseremo i fiordi su una barca a vela di 45-55 piedi guardando alcuni tra i più sorprendenti canali innevati, aspettando con ansia di indossare i nostri sci sulla spiaggia innevata e iniziare la salita. Concluderemo la giornata sorseggiando un tè caldo, ammirando gli affascinanti paesaggi sul ponte e ammirando il sole che non tramonta mai.

Durata e date

Dal 24 Aprile al 1 Maggio 2020

Dove

Lyngen Alps – Norvegia

Cosa Comprende
  • Skipper e barca a vela
  • Guida Alpina UIAGM
  • Cibo e bevande (non alcoliche)
  • Carburante, tasse portuali e pulizie finali
Costo

NOTA: numero minimo di 5 partecipanti

Cosa non comprende
  • Volo aereo e spese di viaggio
  • 300€ di deposito (restituiti se non ci saranno danni alla barca)
  • Vitto dello skipper sulla terra ferma;
  • Bevende alcoliche a bordo
  • Tutto ciò non citato sotto la voce “la quota comprende”

Programma

GIORNO 1

L'incontro sarà a Tromsø marina. Check-in dopo le ore 16:00. Sistemazione della barca per la settimana.

GIORNO 2

Dopo due ore usciremo dal fiordo di Tromsø ed avremo il primo vero contatto con la powder norvegese. Arrivando sulla costa sceglieremo la linea che più ci piace e saliremo sulle cime sovrastanti: Stortinden (824m.), Nordfjellet (1000m.), Istinden (952m.) o Rema 1000 (1000m.). Torneremo in barca per navigare ancora. Alla fine del fiordo il paesaggio cambierà: vedremo mare aperto con lo sfondo delle Lyngen Alps. Il tramonto colorerà i picchi circostanti rendendo memorabile il nostro arrivo. Raggiungeremo finalmente la penisola delle Lyngen lasciando ancora e cenando sul fiordo Sørlenangen.

GIORNO 3

Navigheremo intorno al capo nord delle Lyngen, spostandoci nuovamente a sud verso l'isola di Uløya. L'obbiettivo del giorno sarà sciare il Kjelvagtinden (1104m.). L'ascensione comincerà nella foresta di pini di Uløya e la discesa sarà altrettanto fantastica. Passeremo la notte li, probabilmente pescando del pesce da cucinare per cena.

GIORNO 4

Ci dirigeremo verso ovest ed avremo una vasta possibilità di scelta di linee da sciare: canali, ghiacciai ed una neve da sballo. Ci dirigeremo poi al piccolo porto di pescatori di Djupvik. Sarà possibile anche fare una sauna.

GIORNO 5

Si salperà alla mattina per dirigersi verso la cima Tafeltinden (1395m.) dove assaporeremo il vero gusto delle Lyngen, attraversando ghiacciai mentre saremo circondati dalle cime più alte di tutta la catena. I grandi spazi e la lunghezza della discesa sarà sicuramente la ciliegina sulla torta di questa giornata.

GIORNO 6

Saliremo sullo Storgalten (1219m.). Sul punto più a nord delle Lyngen Alps. La vista sarà bellissima: ad Est, Nord ed Ovest avremo il mare. FMentre a sud tutta la vista sulla penisola delle Lyngen. Navigheremo verso Trømso e rientreremo in porto intorno alle 18:00.

GIORNO 8

Lasceremo l'imbarcazione non oltre le ore 09:00

Abilità e livello richiesti

Sciatori allenati e con una discreta esperienza. Sciatore di livello medio o alto.

Attrezzatura richiesta

Attrezzatura personale da scialpinismo e kit artva, pala e sonda, ramponi ed una piccola piccozza.

Sacco a pelo (le coperte verranno trovate a bordo)

Valigia morbida (proibite le valige rigide)

Nota

Il programma porà essere cambiato dallo skipper e dalla guida alpina per ragioni di sicurezza.

Adventure Dreamers

Adventure Dreamers è una comunità di appassionati di attività outdoor. 

 

Nel corso degli ultimi due anni abbiamo organizzato decine di corsi e stage di arrampicata e alpinismo collaborando con guide e istruttori professionisti che hanno dimostrato di mantenere i massimi standard di professionalità.

Inoltre formiamo gruppi per far modo che i membri della comunità continuino a incontrarsi per continuare a vivere insieme le loro passioni. Se vuoi essere dei nostri inizia  a partecipare alle nostre attività, avrai così la possibilità durante l’anno di partecipare a viaggi, corsi ed eventi legati alle tue passioni.

Contattaci

Telefono

3933899929

Email

info@adventuredreamers.com

Pagina Facebook

www.facebook.com/adventuredreamers

Richiedi info sul viaggio

FAQ

Domande frequenti

Il livello richiesto è quello di un buon sciatore in grado di controllare la sciata in sicurezza. Persone allenate e disposte alla vita di gruppo. Livello medio e alto di sciatori.

Saranno disponibili cabine con letto doppio e con letti singoli. La sistemazione verrà stabilita tra i partecipanti una volta imbarcati.

Se è la prima volta su una barca a vela e non sai cosa aspettarti, ecco un breve riassunto delle cose e delle regole più importanti che dovresti sapere:
– A bordo siamo un equipaggio, quindi la collaborazione ed il rispetto tra i membri dell’equipaggio sono importanti.

– Ognuno è responsabile delle pulizie e dell’ordine a bordo.
– Lavoro di gruppo: qualcuno cucinerà, qualcuno sistemerà la spesa, qualcuno laverà i piatti …

– Usare acqua ed elettricità con moderazione.
– ATTENZIONE: la vita in barca crea dipendenza e le amicizie iniziate in crociera possono durare per sempre!

  • Attrezzatura completa da sci alpinismo;
  • Kit ARTVA pala e sonda;
  • Sacco a pelo (le coperte saranno a bordo)