ORGANIZZAZIONE DELLE USCITE

Tutto quello che devi sapere

🌱 Organizzare gli spostamenti utilizzando il minor numero di macchine diminuirà il nostro impatto ambientale e ci fa risparmiare sulle spese di viaggio.

Ti potrai organizzare con gli altri partecipanti su un gruppo WhatsApp che verrà creato da noi circa una settimana prima dell’inizio del corso, dove oltre alle comunicazioni del luogo e dell’orario, ti metteremo in contatto con gli altri partecipanti.

Troverai tutte le informazioni cliccando sul link relativo ad ogni struttura.  Non tutte le località dei nostri corsi sono elencate di seguito. In caso di luogo differente potrai valutare in autonomia la scelta di una sistemazione.

LAZIO

TERMINILLO: Il Giardino di MaryAlbergo il BucaneveHotel Togo Palace – Qualsiasi altra sistemazione tra Rieti e Pian de Valli va bene.

ABRUZZO

GRAN SASSO (AQ): B&B Il Parco AssergiHotel Fiordigigli – Qualsiasi altra sistemazione tra L’Aquila e Fonte Cerreto va bene.

GRAN SASSO (TE): B&B Villa OlimpiaHotel La Gran Baita – Qualsiasi altra sistemazione tra Pietracamela, Intermesoli e Prati di Tivo va bene.

EMILIA ROMAGNA

MONTE GIOVO: Rifugio Vittoria (Tex)B&B La Buca delle Fate

PIEMONTE

VAL D’OSSOLA: Hotel Monte GioveCà del Borgo – Qualsiasi altra sistemazione tra Crodo e Premia va bene.

VALLE D’AOSTA

COGNE: Residence Les Nigritelles – Qualsiasi altra sistemazione a Cogne va bene.

VALGRISENCHE: Maison BovardB&B Lo Souvenir – Qualsiasi altra sistemazione in zona va bene, anche ad Arvier.

 

TRENTINO

VAL BRENTA: Pra de la Casa (comodo per il corso ghiaccio)

VAL RENDENA: B&B Martina GarniB&B Dalla Natura la saluteCasa MorescB&B La Cri

LAZIO: RRTrek RomaAlta Quota RomaSalvatori Sport Pian de Valli (RI)

ABRUZZO: Noleggio sci Cuccagna Fonte Cerreto (AQ)

EMILIA ROMAGNA: Nuovi Orizzonti BolognaNuovi Orizzonti ModenaNuovi Orizzonti Carpi                <<PREZZI>>

PIEMONTE: prenotare presso la segreteria di Adventure Dreamers (no sci e scarponi)

VALLE D’AOSTA: prenotare presso la segreteria di Adventure Dreamers (no sci e scarponi)

TRENTINO: prenotare presso la segreteria di Adventure Dreamers (no sci e scarponi)

Il 28-11-22 usciranno tutte le offerte di acquisto online per tutti i nostri clienti in convenzione sul sito Campo Base Outdoor Equipment

FAQ

Domande frequenti

Il luogo preciso del corso verrà comunicato sul gruppo WhatsApp dalla guida alpina (gruppo che verrà creato il Lunedì prima dell’evento).

Consigliamo di guardare sulla pagina evento i luoghi che potrebbero essere scelti in base alla regione dove deciderai di svolgere il corso.

Anche l’orario dell’appuntamento verrà indicato dalla guida alpina sul gruppo WhatsApp. L’appuntamento di solito è entro le ore 9 e non prima delle 7:30 (salvo casi particolari).

Consigliamo di visitare la pagina “Assicurazioni” per coprire tutte le spese di annullamento (es. COVID)

  • BRUTTO TEMPO: La decisione per quanto riguarda l’annullamento di un’uscita spetta alla guida alpina. I corsi invernali non devono essere svolti necessariamente con il sole. Sarò la guida alpina a valutare volta per volta la fattibilità del corso. In caso di annullamento da parte della guida alpina non è previsto un rimborso ma verrà stabilita una data di recupero scelta tramite votazione tra i partecipanti. Se non riuscirai a partecipare al recupero non potrai più recuperare.
  • MANCATA PARTECIPAZIONE: se non riuscirai a partecipare ad una o più uscite del corso causa motivi personali non potrai recuperare l’uscita e non sarà possibile avere un rimborso.
  • MANCATO RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO: se il gruppo di partecipanti non raggiungerà il numero minimo, avrai diritto al rimborso o potrai utilizzare la quota per qualsiasi altro evento. E’ una tua scelta!
  • IMPOSSIBILITA’ DI TROVARE ATTREZZATURA TECNICA A NOLEGGIO: non è possibile ricevere un rimborso se non hai trovato attrezzatura tecnica obbligatoria a noleggio. In tal caso consigliamo l’acquisto di attrezzatura nuova.
  • ALTRE CAUSE: per qualsiasi altra causa di annullamento da parte nostra hai diritto ad un rimborso. 
  • COVID: non è previsto un rimborso causa COVID.

Se nelle stesse date ci saranno più gruppi con più di una nostra guida, i gruppi verranno formati in base all’esperienza ed il livello dei partecipanti. Partecipanti senza requisiti minimi non verranno comunque ammessi al corso. Nella formazione dei gruppi si terrà conto anche della provenienza dei partecipanti, in modo da facilitare gli spostamenti condivisi e dare l’opportunità di conoscere soci vicino alla propria casa.

E’ un attestato certificato e firmato dalla guida alpina. Può essere inserito nel vostro curriculum personale e certifica l’aver frequentato un corso con guida UIAGM.

La montagna non è mai un luogo dove la sicurezza è garantita al 100%. Ci si affida ad una guida alpina per imparare e per diminuire i rischi. I casi sono rari ma per un piccolo sforzo economico in più ci si ripaga di eventuali spese future non volute o interventi del soccorso (soprattutto se in terra di confine). 

Consigliamo quindi a tutti i partecipanti di stipulare un contratto assicurativo.

 

Clicca QUI per maggiori informazioni

ContATTI

Hai altre domande?